Trattamenti Shiatsu

Massa Marittima
 
 

Shiatsu significa “premere con le dita”, una tecnica antica di origine giapponese, ormai diffusa in tutto il mondo. Il trattamento shiatsu si basa sulla pressione manuale di determinate parti del corpo, seguendo i principi della medicina cinese classica, per favorire il benessere e ristabilire la piena espressione della vitalità dell’individuo. In alcuni casi è previsto l’utilizzo di olii essenziali.

Le sedute presuppongono un colloquio con il cliente sul suo stile di vita e un’osservazione visiva e tattile della struttura scheletrica e muscolare, al solo scopo di giungere ad una valutazione energetica ed eseguire successivamente un trattamento personalizzato. La persona riceverà il trattamento in uno spazio accogliente per favorire il rilassamento. Ponendo attenzione alle parti in tensione del corpo, si effettuerà la “tonificazione” dei punti più deboli in modo da rimettere in circolo l’energia bloccata o stagnante, spesso causa di disturbi di varia natura.

La durata del primo trattamento con il colloquio iniziale è di un’ora e mezzo, mentre per gli altri trattamenti la durata è di un’ora.

Effettua i Massaggi Shiatsu nel mio studio di Massa Marittima ed in quello di Firenze

Le tecniche utilizzate non sono sostitutive della medicina allopatica nè della psicoterapia, ma le integrano.

 
Contatti